Ciclidoro

28 mag 2012

LA 16th LESSINIA LEGEND ... forse l'ultima? ...per la mia orange

Ecco portata a casa anche la mia 16a Lessinia; ogni anno la fai cercando di snobbarla e pensare che oramai certe cose non fanno fa più per te, ma invece ogni anno non riesci a farne senza e alla fine riesce ad emozionarti come fosse la prima volta.
Anche ieri in gara, quando vedevo i miei colleghi biker che davano dei nomi alle loro bici o le trattavano come se potessero trasmettere emozioni mi facevano sorridere…
… poi, però, … quando ti propongono di fare la gara con una nuova bici e capisci che per la tua vecchia bici dopo 14 edizioni è stata per lei la sua ultima Lessinia… … non riesci a non emozionarti :''

Il prossimo anno, se la Lessinia Legend ci sarà, la farò con una nuova bici.
Forse, più che a due ruote e ad un telaio ti affezioni ai ricordi e alle emozioni che quel trabiccolo arancione ti ha dato l’occasione di vivere sin dal 1998. Dalle Legend dei 128Km, alle Rampilonghe con oltre 4000 iscritti, ai bellissimi scenari del Civetta SB ed ai ritiri con el Giò el Nico a Marileva. Indelebili ricordi e momenti di vita!!.
Tornando alla gara, ieri è stata proprio una bella giornata, grazie anche all’organizzazione dei boys del team Ciclidoro, ma soprattutto a mia moglie che con mia cognata hanno portato all’arrivo 5 piccoli supporter (3 figli e 2 nipoti) che  hanno impreziosito la tifoseria.
Sull’aspetto tecnico non ho molto da raccontare, visto lo scarso allenamento è stata una gara fatta con il cuore, … dove una partenza fatta male l’ho dovuta pagare per almeno mezza gara. Nella seconda parte invece lo stato fisico si è ripreso e sono riuscito ad arrivare abbastanza integro, ma soprattutto soddisfatto, … anche questa volta il mezzo è stato impeccabile.
La lettura del tempo d’arrivo in bacheca mi ha fatto sorridere, lo stesso identico tempo dello scorso anno 2h e 34”. Per me un gran bel tempo tenendo conto che il percorso era un po’ più duro e che ho alle spalle in più un anno e due bei pargoli.
Agli organizzatori dico che è stata una bella gara, grazie soprattutto ai scenari stupendi delle nostre montagne. Dico a loro che se vogliono dare un futuro alla Lessinia Leggend e alla sua storia è necessario confrontarsi con le altre GF, … non si vive più di rendita!.
Visto il costo dell’iscrizione il pacco gara è stato molto deludente !!!
E' sempre più indispensabile curarsi e tenersi sponsor importanti e di prestigio che possono dar lustro e sostegno a questa manifestazione. Non è pensabile gestire un GF con 4 sponsor locali di formaggi, paste e pastine.
Tarcisio
… 16th time never lost ...mai persa una...

4 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti Tarcisio per il tuo traguardo. Io non sono riuscito a farle tutte per i miei vari infortuni, altrimenti avresti buona compagnia :-)
Per quanto riguarda la tua Orange, beh, bisogna proprio dire che ti ha accompagnato veramente per molto tempo e penso che tu sia uno dei pochi in questo.
Sponsor LL: forse avrete notato al ritiro pacchi gara che Carrera Jeans era presente come sponsor e si tratta di uno proprio dell'ultima ora. Simone Scandola mi ha già detto che, dall'anno prossimo, Carrera aumenterà il suo impegno e potrebbe essere l'anno del rilancio definitivo, come merita questa GF.
Quindi, preparati per l'edizione 2013, magari in sella ad una 29er ;-)
Ciao.

Tarcisio Brunelli ha detto...

Grazie fabio,
sai fabio a questa manifestazione ci tengo in modo particolare, e per questo che mi permetto di fare oltre ai complimenti anche delle “critiche”, che con uno spirito diverso potrebbero essere raccolte come spunti di miglioramento.
Per questioni lavorative ho avuto modo di conoscere direttamente alcuni dei vecchi e dei nuovi sponsor della LL … l’impressione che mi sono fatto (del tutto personale) è che non mi pare che il rapporto con i sponsor sia un punto di forza del C.O. … anzi.
Non può essere l’accordo dell’ultima ora che tampona tale carenza … anche se osannata con metri e metri di striscioni.
Che Tacchella titolare della Carrera e anche della Turnover vada a sponsorizzare con il primo marchio la GF non mi da aspettative di fidelizzazione, bha?. … mi piacerebbe conoscere i numeri di tali sponsorizazioni
… ma aspetteremo fiduciosi.
In ogni caso non mi è piaciuta la polemica lanciata sui giornalidal C.O .
… inoltre sul mtb-forum avrei voluto parlare dei ristori che li valuto ben sotto la media. ho preferito di non farlo visto che probabilmente la gran parte di quelli che scrivono o frequentano i forum non si fermano a mangiare, … te lo dice uno che si ferma a tutti i ristori e con calma riesce a apprezzare le differenze.
Ciao Fabio,
ci troviamo ad organizzare la notturna del 13/06. Vedrai che rischieremo di fare un ristoro pari a quelli della LL … non facendo pagare nulla!
Tarcisio

Tarcisio Brunelli ha detto...

... sicuramente l'edizione 17th sarà con la 29er
tarcisio

Tarcisio Brunelli ha detto...

segnalo delle belle foto su

www.321clic.it