Ciclidoro

26 mag 2012

Si fa la Legend con la Malera!!!!!

h 7:15 partenza x test Malera CHESINI sul piccolo Stelvio...
cielo coperto, paese ancora dormiente,  emozione...  palpitante!!!!

insomma, arrivo con la "bestia" all'attacco del stevietto e già mi dico come qualsiasi pirla salga su una nuova e costosa bici:  cazz ma bisogna sempre pedalar!!!!
ma c'è subito una spiegazione al mio fiatone: mi son fatto prendere dall'entusiasmo e tra casa e Stelle ci sono arrivato a 'mo di impenni, controsterzate, scattini, frenate...

poi attacco la salita e mi sento benone...  ricordo a tutti il salto temporale che sto facendo:
a un alluminio al titanio, Vbrake -> disco, tripla -> doppia, 26" -> 29", camera -> tubless, manubrio stretto -> larghissimo ...    insomma qualcosa del tipo:  dal 15-18 al 2013!!!

insomma pedala che ti pedala mi sembra di esserci cresciuto su questa Malera, e se mi alzo in piedi mi sento ancora più a mio agio, veramente, sulla mia all-black non mi sento così bene in posizione homo-sapiens!!!

Insomma salita da 10 e lode ed è... già ora di scendere...   affronto la discesa ed i tornanti (sempre del piccolo Stelvio) con la stessa calma, pacatezza, e disinvolturala con cui Valentino Rossi sorpassò Stoner alla cavatappi (Laguna Seca) nel 2008  [documentarsi prego]......  UNO SBALLO!
Una stabilità assolutamente inaspettata, che vuol dire DIVERTIMENTO!!!!!!    e mentre scendo mi chiedo che cavolo di tecnologia rigida possa dar + stabilità di una forcella amortizzata, 
benvenuto nel presente Simone!


Uff...  son già arrivato alla chiesa. Cambio di assetto, cioè -0,15 Bar sulle ruote, misurato a pollice, sorso d'acqua e via sù di nuovo!!

Sempre feeling perfetto e sempre più piacevole anche in salita.
OK si ridiscende (sempre Stelvietto)
Stavolda parlo con me stesso e mi riprometto di essere serio e razionale x sentire le sensazioni che la bici mi trasmette...
Séééééé, provateci voi se ci riuscite; 
ed allora eccomi affrontare ogni tornante come Sam Hill nell'ultima curva al mondiale DH 2008 Val di Sole [documentarsi prego],solo che io sono rimasto sempre in piedi....   mi vien da urlare....CHE FIGATA!

in un attimo cancellate le mie titubanze sul 29" e forcellone rigido, in un attimo proiettato nel futuro (il mio ?????)
RESPONSO: neanche da pensarci, domani si fa la Legend con la Malera!!!!!
Arriverà responso post LL

 CIAO Simone
 
[documentazione]:

Ringrazio già ...er Conte, Chesini, ed il mio vicino che ci leggono in copia

1 commento:

Anonimo ha detto...

....posso invidiarti burbaccia?
ciao Max Ago