Ciclidoro

29 apr 2013

QUESTA E'... MTB !!!!!!!

NO NO NO...  il titolo non va letto col monotono di un bambino di 6 anni alle prese con le prime letture...

Un suggerimento sulla giusta tonalità: dovete leggere il titolo con la stessa irruenza con cui Leonida liquida il messaggero Persiano:
http://www.youtube.com/watch?v=NshwAA41BA4     (e sostituire la parola "Sparta" con "MTB")

Si, si... la giornata di ieri è stata proprio BLASFEMIA, PAZZIA PURA...
300... come gli spartani,   325 come i Biker che sono riusciti ad arrivare al traguardo ieri alla GF del Durello 2013.
Bisognava aver un gran coraggio per partire ieri sapendo cosa si andava ad affrontare (e dopo averne avuto un PICCOLO assaggio alla 3V), il coraggio non ci è mancato ed allora VIA!!
Gara durissima e selettiva, salite tagliagambe a ripetizione, discese ripide e tecniche o meno ripide ma scivolose come sul ghiaccio. Fiumi fiumi e fiumi di fango.  Lungo il percorso se ne sono viste di tutti i colori (anche se poi la faceva da padrone il marron terra), cadute, rotture, scivolate;  io stesso sono stato protagonista di un "front flip 360"... Yehhaaaa
certo che avrei preferito farlo con lo snow ed atterrare sulla tavola piuttosto che con l'MTB ed atterrare di schiena (ma ne sono uscito quasi incolume).
Comunque abbiamo in qualche modo tagliato il traguardo e, dopo un'intera colomba pasquale ed un bicchiere di durello ci è tornato il sorriso!!!

(adesso però,  BASTA ACQUA!!!!!!!!)

i figli illegittimi di Icio




28 apr 2013

ASPETTANDO la GF DURELLO

Un grosso in bocca al lupo agli arditi  Biker che domani parteciperanno alla
GranFondo del Durello.
 
Un particolare augurio al TEAM ORO.
 ... attenzione perché le notizie sul fondo stradale non sono molto rasserenanti
... ed occhio al TROMBINO!!!
      
          
t.

22 apr 2013

GF città di Garda... il nostro eroe ICIO, ovvero...


lo spirito della nostra squadra tutta in una foto:


Divisa bagnata, in tutti i sensi, per il nostro portacolori Icio.
Dopo una prestazione superlativa è necessario reintegrare al più presto i liquidi...
Ovviamente, Maurizio ha seguito diligentemente la ricetta del veterano collega Silvino, che di questi reintegri se ne intende!!
Bozza a 90°, sorriso stampato, divisa infangata, spalle al podio...
sei tutti noi!!!!
Ancora Bravo

19 apr 2013

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM...



...Habemus Maglia!!

E' con immenso piacere che presentiamo in anteprima tramite il nostro BLOG, la maglia ufficiale Team Ciclidoro, dal design Vintage per l'annata 2013.
Abbiamo cercato di mantenere un tratto distintivo coerente con gli anni scorsi, mixandolo con il nuovo che è già arrivato. L'armonia con il marchio del negozio, l'ampliamento stesso, i nuovi modelli di citybike presentati, ripercorrono l'essenza del logo stile retró.
Inoltre si è dato un senso allo stesso stile del partner ufficiale OroBiancoCafè Panetteria, che si concretizza con la colorazione scelta.
Ringraziamo quindi assolutamente gli sponsor che ci hanno permesso di mettere in cantiere questa favolosa muta.
Ciclidoro, Team D'Oro!
Max Ago

18 apr 2013

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEGLI ANIMALI: I BIKER


Andate a vedervi questo video sul blog di Tenuti perché vale!!!!

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=1533



Quanti si ritrovano??..  o quanti ritrovano i loro amici?!?!

ah ah ah... molto bello!!

12 apr 2013

STOP allo SCI ... PRONTO per partire con la NITRO


Cari amici ed atleti ciclisti,finalmente potrò unirmi a voi per qualche pedalata, quest'anno sono in super ritardo a causa della lunga stagione sciistica iniziata ai primi di dicembre e finita solo questa domenica 7 aprile, più di 4 mesi di porte in faccia, smusate e ossa rotte!!!Esatto proprio così, tirando una conclusione della stagione devo ammettere che quest'anno mi ha messo veramente in ginocchio sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista morale. Infatti i motivi di questo tracollo sono tantissimi e qui di seguito ve ne cito solo i più importanti:




  1.       ...nelle competizioni sono passato da 120pt a circa 155pt che per i più sembra un miglioramento ma nello sci chi ha più punti è più scarso, detta in parole povere ci sono circa 1'' di distacco ogni 15/17pt e allora ... ho perso + di 2''

  2. ...nelle sfide in famiglia ho mantenuto il primo posto con i figli, ma da circa 2 anni ho una sfida aperta con loro che resterò sul gradino più alto del podio fino ai miei 50 anni (ancora per 8 anni) in tutti gli sport, ma già quest'anno Giacomo (nato nel 2004) ha dato un segnale forte portandosi a soli 3'' dai miei tempi,
  3. ... nelle sfide con fratelli ed amici ho quasi sempre perso, considerate che solo un' amico mi è rimasto dietro per tutta la stagione ma domenica alla gara finale mi ha battuto di 2 centesimi CONTINUA A LEGGERE (By Giò)

10 apr 2013

PONTE di VEJA e SENGIA GRANDA

Sabato mattina io e il mio compagno di team Simone decidiamo di fare
un uscita di allenamento in vallata.
Il tempo è buono, non piove quindi è già qualcosa. Parto da Arzerè in bici e alla Pergola
incrocio Vice e Leso degli Aspetime Bike che si aggregano molto volentieri e propongono di andare verso il ponte di Veja.
Caffè veloce da OB e si parte con un buon ritmo verso Bellori. Affrontiamo bene la salita per Ceredo, sul tornante dopo la rampa del 10%, prendiamo a sinistra direzione sant' Anna su sterrato con poco fango.
Torniamo su asfalto e passiamo dal Ponte di Veja, appena dopo ci ributtiamo in sterrato e Simone taglia il copertone posteriore.
Per fortuna il Vice ha lo zainetto con un officina dentro (manca solo el flessibile) e riusciamo a riparare al volo il pneumatico.
Ci dirigiamo a Giare e decidiamo di scendere dal Grand Canyon, chiamato anche "Sengia Granda", sentiero fatto nella Leggend del 2010, arriviamo a Lugo in pochi minuti.
Il fondo umido e ripido ci fa spingere i nostri mezzi, in molti tratti, per evitare cadute inutili.

A Lugo saluto i mie compagni di giro e torno ad Arzerè passando da Bellori e Lughezzano.
Bel giro in posti che non ero mai passato, ottima compagnia!!
TRACCIA del PERCORSO
Alla prossima.........
Uly

9 apr 2013

il mio PICCOLO STELVIO (giro di sabato)



Sabato 6 , io Daniele, Tarcisio, Marco e Nicola, approfittando dei primi raggi di sole in 4 e 4 otto ci siamo organizzati e siamo andati a sgambettare...   
Ritrovo ore 15 davanti al Leo... e ...pronti via, direzione Piccolo Stelvio ... ...il Tarci e Nicola ci salutano e ci aspettano su :-)  ...all'improvviso il Dani si alza sui pedali e subito li raggiunge  ...io arrivo su di sopra col mio record personale x ora :-) 11:56 ...anche se qualche minuto in più rispetto al resto della company sono cmq molto soddisfatto, ho abbassato di un minuto il tempo di 10 giorni prima. Tempovoglia per migliorare ne ho!, sono ancora un novellino  ...comunque una volta arrivato anche Marco siamo andati su, direzione, Maroni, poi la Quercia, per arrivare al Castello. Abbiamo girato un pò per i sentieri li attorno e poi siamo saliti sulla salita per San Fidenzio per poi salire in direzione del  monte Marseghina.

Dalla Marseghina siamo scesi alla chiesa di S. Maria in Stelle attraverso "il muro del pianto" ... Marco, Nicola e il Tarci si dirigono verso casa, mentre io e il Dani rifacciamo la PS (il stelvietto) e poi scendiamo giù per una  bella stradina nel bosco (che non conoscevo) che sbuca proprio a strapiombo sulla vallata (?)
...poi casina!!! Bellissimo giro!!


Denis  (by cell)

2 apr 2013

14 APRILE 16° TROFEO ALPINI di Sona,

Il14 Aprile a San giorgio in Salici si svolgerà il 16° trofeo Alpini di Sona,
... quota di iscrizione è di 10 € (con 2 biglietti della lotteria).

Il percorso sarà a circuito, un giro da 25 km circa per il percorso corto, mentre 2 giri perquello da 50 km-

Clicca sulla foto per ingradirla

FORUM 16° trofeo Alpini di Sona